Vivaldi, Vivaldi, Vivaldi!

inaugurazione Concerti

Con Venice Music Project
alla Chiesa Anglicana di Venezia.

23 e 25 settembre e 30 e 2 ottobre

PROGRAMMA

Vivaldi, Vivaldi, Vivaldi! Due intensi week end di concerti di Venice Music Project, quarta stagione di musica antica, in programma alla Chiesa Anglicana di Saint George.

Venerdì 23 settembre e domenica 25 settembre (e in replica venerdì 30 settembre e domenica 2 ottobre), con inizio alle ore 20.00, l’orchestra residente Venetia Antiqua, con il soprano Liesl Odenweller, presenta un ricco repertorio incentrato sul celebre compositore.

Per l’orchestra Venetia Antiqua saranno in scena Nicola Favaro (oboe), Maria Luisa Barbon (violino), Chiara Arzenton (violino) Stefano Bruni (violino), Francesca Levorato (viola), Anna Grendene (violoncello), Luigi Baccega (violone), Marija Jovanovi (cembalo). Tutto il repertorio è eseguito su strumenti originali e con le prassi dell’epoca. Si ricorda che, oltre alla promozione e alla ricerca musicale barocca, una parte importante dell’attività dell’associazione è sempre dedicata al restauro della Chiesa e delle opere in essa custodite.

Venetia Antiqua Ensemble è l’orchestra stabile di Venice Music Project, composta da musicisti affermati a livello internazionale, con una vasta gamma di esperienza e di repertori, che vivono o hanno studiato a Venezia e che si sono dedicati alla conservazione della sua tradizione di musica barocca. Tutto il repertorio è eseguito su strumenti originali e con le prassi dell’epoca. Singolarmente continuano ad esibirsi con le più famose orchestre (Venice Baroque Orchestra, Solisti Veneti, Santa Fe Pro Musica) e direttori (Andrea Marcon, Alan Curtis, Sir John Eliot Gardiner, ecc) e nei più importanti festival e teatri di tutto il mondo, incidendo per rinomate case editrici (Sony, Arts, Deutsche Grammophon, Towerhill, ecc).

Liesl Odenweller, soprano, versatile artista americana apprezzata in Europa e nel mondo.Tra i più importanti concerti: Esther di Haendel, Messa in Do Minore di Mozart, Requiem di Mozart, Stabat Mater di Szymanovski, Requiem Tedesco di Brahms e Requiem di Fauré, in scena in prestigiosi teatri quali Carnegie Hall, Auditorium di Milano e Teatro la Fenice, e numerose opere liriche. Il look di Liesl Odenweller è curato da Gualti di Venezia.

Per l’articolo completo

Altri contenuti che ti potrebbero intessare

Benvenuto nell'autentica esperienza di un concerto barocco
Special Guests

La Mirandola

Concerto 13 Aprile 2024 ore 19:00– Scuola Grande dei Carmini Nella metà del diciassettesimo secolo, il nuovo stile musicale del barocco si diffonde sempre di più in tutta Europa ed

Leggi Tutto »
Brochure Venice Music Project Autumn 2023
Blog&News

Brochure Autunno 2023

2023 – 10th AnniversaryProgram Concert Season – FESTIVITÀ BAROCCHE – Venice Music Project celebra i 10 anni di attività nel 2023con concerti ed eventi speciali – e tanta bella musica!

Leggi Tutto »
Blog&News

Giving Tuesday 2022!

Friends of Venice Music Project è entusiasta di annunciare la nostra campagna per il Giving Tuesday 2022! L’anno appena trascorso è stato testimone di alcuni importanti traguardi di cui siamo

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep informed about our initiatives and concerts!

If you would like to stay in touch and receive information about our concerts and events, as well as invitations for them, SIGN UP for our newsletter

Sostieni Venice Music Project!

Il tuo sostegno ci aiuterà a stanziare un budget per programmi extra-speciali per celebrare il nostro primo decennio di attività, nonché a finanziare la nostra Archeologia Musicale e le esecuzioni delle opere che scopriremo durante l’anno.

e, come sempre, we will Ba-ROCK you!