I nostri sponsor e raccomandazioni
Siamo molto felici che abbiate scelto di condividere parte del vostro tempo in Venezia con Venice Music Project.
Ecco alcuni dei i nostri consigli/raccomandazioni da insider per rendere il vostro soggiorno un po’ più interessante. Buon divertimento!
NOVITÀ: ESPERIENZE BESPOKE DEL VENICE MUSIC PROJECT
Contattateci direttamente per fissare la vostra visita speciale.
È necessario un preavviso.
Ristoranti:
- Osteria Ai Artisti – sul Rio della Toletta (da non confondere con l’omonimo bar nel vicino Campo San Barnaba!)
- Estro – Tra i Carmini e i Frari, questa gemma nascosta di ristorante combina un menu innovativo con un’ottima carta dei vini.
Più lontano:
- Al Covo – vicino all’Arsenale. Sono amici da anni e il loro cibo e la loro ospitalità sono impareggiabili.
- Osteria Santa Marina – Campo Santa Marina, vicino a Rialto.
- Ai Cacciatori – Giudecca. Proprietari giovani; pasti sempre ottimi.
- Bar Palanca – Giudecca (solo a pranzo) – fantastici padroni di casa e ottimo cibo, a prezzi locali.
Bacari (enoteche):
- Enoteca Gia’ Schiavi – Rio di San Trovaso. I migliori ombre e cicchetti, frequentati da locali e visitatori esperti.
- Corner Pub – Adoriamo questi ragazzi, perché non solo si trovano a 3 passi dalla nostra ex casa musicale, quindi eravamo sempre lì durante le pause, ma sono anche super gentili con tutti quelli che mandiamo lì! E ancora oggi, quando possiamo, ci rechiamo lì.
- Cantina Do Mori– vicino a Rialto. vicino a Rialto. Una tradizione che va di pari passo con il marketing.
- Bar ai Nomboli – Campiello dei Nomboli, tra Campo San Polo e Campo San Toma’. I migliori tramezzini del mondo. Davvero. A pranzo c’è un incredibile assortimento di panini, che di recente è stato ampliato con zuppe e altri piatti.
Le cose meno conosciute da vedere:
- Museo di Ca’ Rezzonico – vicino a Campo San Barnaba. Un gioiello di museo nel palazzo in cui Robert ed Elizabeth Barrett Browning vissero.
- Scala del Bovolo – vicino a Campo Manin. Riaperto di recente, vale la pena di salire in cima per ammirare il panorama.
- Campanile di San Giorgio Maggiore – Isola di San Giorgio. Non c’è coda e la vista è migliore di quella del campanile di San Marco perché si vede anche San Marco.
Shopping:
- Gualti – Canale del Rio tera’ presso Campo San Barnaba. Uno degli artigiani locali più creativi, che produce gioielli e accessori eterei.
- Studio Genninger – vicino a Guggemheim e Ca’ Dario. I migliori gioielli e calici in vetro di Murano autentici di Venezia.
- Progetto Anita Paper Venezia – Salizzada Malipiero, vicino a Campo Santo Stefano e Palazzo Grassi. Entrate nel mondo delle incredibili opere d’arte di Anita, tutte realizzate con la carta!
- Francesca La Bottega – Situato tra Strada Nuova e Rio di San Marcuola, troverai una delle più belle collezioni di gioielli in vetro, d’artigianato e design, fra tradizione e novita.
Hotel preferiti:
- Ca’ della Corte – Non crederete mai che un’oasi del genere si trovi a soli 5 minuti da Piazzale Roma. La generosa padrona di casa Caterina Pensa non potrebbe essere più accomodante: il vostro soggiorno sarà indimenticabile.
- Hotel Palazzo Stern – Questo elegante palazzo restaurato a Ca’ Rezzonico è uno dei più belli di questa parte della città. Viste incredibili e personale meraviglioso.
- Hotel Gabrielli Sandwirth – Riva degli Schiavoni. Potreste trovare difficile credere che un hotel sulla Riva possa essere così bello e tranquillo! (Per il momento si trova in ristaurazione)
Azienda Agricola La Vigna Belvedere

Azienda Agricola Vigna Belvedere, con freschi corsi d’acqua che ne delimitano i confini, è piacevolmente incastonata tra la laguna di Venezia e le Alpi Carniche, in provincia di Pordenone, regione del Friuli Venezia Giulia (Nord Est d’Italia). L’azienda vanta una proprietà familiare di lunga data e una tradizione agricola profondamente radicata, basata sul rispetto della natura e dell’ambiente. L’attuale proprietaria-gestore, Elisabetta, affiancata dal figlio Andrea, ha impiantato nuovi vigneti con l’introduzione di un approccio più moderno alla viticoltura, prestando maggiore attenzione alla salute e alla vita della vite, per garantire una produzione di migliore qualità.
Questo vigneto di recente impianto si estende su 11 ettari, con uve sia bianche che rosse, e altri 8 ettari sono piantati con viti Glera, selezionate per produrre il Prosecco DOC (denominazione di origine controllata). Il Prosecco Vigna Belvedere, sia Extra Dry e Brut, è prodotto con il Metodo Charmat, dove la fermentazione secondaria, lunga e lenta, determinata dall’aggiunta di lieviti, avviene in serbatoi di acciaio inox, per poi passare direttamente alla bottiglia, a pressione controllata.
Organoleptic profile Extra Dry Prosecco DOC Vigna Belvedere:
Colore giallo paglierino chiaro vivo, perlage fine e persistente, spuma delicata. Bouquet fruttato piacevolmente morbido con un sapore fresco e rotondo di mele e pere mature e alcune note eteree di fiori primaverili. Ottimo per cocktail, aperitivi, formaggi e dessert. Servire al fresco, a 4-6°.
Profilo organolettico Brut Prosecco DOC Vigna Belvedere:
Attraente colore giallo paglierino chiaro, con perlage fine e persistente. Bouquet piacevole e fresco, con aromi di erbe di campo e di prato. Acidità finemente controllata con sapori di mela verde, mandorla e vaniglia. Ideale con antipasti, piatti leggeri o pesce e crostacei. Servire al fresco, a 4-6°.