Caterina Chiarcos

Caterina Chiarcos – Soprano

Ha conseguito nel 2018 la laurea magistrale in Canto Rinascimentale e Barocco con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, sotto la guida di Cristina Miatello.

Nel 2020 consegue la laurea magistrale con lode e menzione speciale in Musica d’Insieme Medievale sotto la guida di Claudia Caffagni presso la Scuola Civica di Musica “C. Abbado” di Milano.

Nel 2023 ha concluso il master Advanced Vocal Ensemble Studies con Paul Agnew, Stratton Bull, Björn Schmelzer e Lisandro Abadie presso la Schola Cantorum Basiliensis (CH). Si è esibita come solista in festival e rassegne in Italia (Venezia, Trieste, Roma, Aosta, Milano, Torino, Modena) e all’estero (Austria, Belgio, Croazia, Francia, Svizzera, Germania e Spagna). Ha collaborato e collabora con vari ensemble di musica antica tra cui ‘La Reverdie’, ‘La Misticanza’, ‘Venice Music Project’, ‘Guillou Consort’, ‘Il Teatro Armonico’, la ‘Capella Claudiana’ Innsbruck, ‘Titans Rising’ Berlino, ed è inoltre membro dell’equipe musicale del BallArte Festival a Benasque in Spagna per l’anno 2021. Già membro della Cappella Marciana della basilica patriarcale di San Marco in Venezia, dal 2015 fa parte dei Solisti della stessa.

Con l’ensemble veneziano ‘Prattica di Musica’, nel 2020 vince il bando della Fondazione Giorgio Cini Onlus di Venezia per il seminario in residence di musica antica “Cantar Distanti – Ignazio Donati’s theatricalization of early Baroque acoustics” diretto da Pedro Memelsdorff e Marco Mencoboni. Con lo stesso ensemble ha inoltre ricevuto il Certificato di Merito per la promozione della Musica Antica dall’Istituto per la Cultura Italiana di Bruxelles.

Ancora nel 2020 fonda il ‘Puy de Saint-Cyr’, ensemble dedicato alla musica medievale e rinascimentale con cui si esibisce in Italia e all’estero. Ha inciso per Amadeus, DaVinci Classics, Concerto Classics, Brilliant Classics e Tactus; inoltre si occupa della trascrizione moderna di fonti antiche per l’ensemble ‘Venice Music Project’ e ha curato l’edizione di ‘Jacopo Peri. Due madrigali per soprano e tiorba’ per Armelin Musica.

Scopri altri musicisti

Musicisti

Fabiano Martignago

nato a Montebelluna (TV) nel 1994, si è diplomato nel 2012 in flauto dolce con il massimo dei voti al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco V.to (TV) e nel 2015

Leggi Tutto »
Musicisti

Cristina Vidoni

Nata a Udine, inizia a suonare violoncello all’età di 6 anni con il Prof. E. Francescato, sotto la guida del quale ottiene, nel 2009, il Diploma con il massimo dei

Leggi Tutto »
Musicisti

Marija Jovanovic

nata a Belgrado, ha concluso gli studi in Organo all’Università di Belgrado e poi al Conservatorio di Venezia; Nel 2005 si è diplomata con il massimo dei voti e la

Leggi Tutto »
Musicisti

Gioele Gusberti

Cremonese, dopo il diploma con E. Contini ha studiato violoncello barocco & classico con C. Frigerio concludendo gli studi con il G. Nasillo; si è perfezionato con A. Gervreau, M.

Leggi Tutto »

Keep informed about our initiatives and concerts!

If you would like to stay in touch and receive information about our concerts and events, as well as invitations for them, SIGN UP for our newsletter

Sostieni Venice Music Project!

Il tuo sostegno ci aiuterà a stanziare un budget per programmi extra-speciali per celebrare il nostro primo decennio di attività, nonché a finanziare la nostra Archeologia Musicale e le esecuzioni delle opere che scopriremo durante l’anno.

e, come sempre, we will Ba-ROCK you!