4 Giorni per il nostro Evento Speciale

The italian glass weeks logo

IL VIRTUOSISMO DI IGOR SKYLAROV E VENICE MUSIC PROJECT ALLA ITALIAN GLASS WEEKS 2022

Serata speciale organizzata dall’Associazione Venice Music Project Venezia, sabato 17 settembre, ore 19.00

Un imperdibile viaggio nel tempo che unisce lo splendore delle corti italiane del ‘700, il virtuosismo musicale e un concerto lirico barocco in una cornice suggestiva. E’ la magia de “L’ARMONICA”, serata speciale per Soprano, Glass Harmonica e Orchestra, organizzata dall’Associazione Venice Music Project nel corso di Italian Glass Weeks (il grande festival internazionale dell’arte vetraria) presso la Scuola Grande dei Carmini sabato 17 settembre alle ore 19.00.

Composta in occasione delle nozze del principe Ferdinando di Borbone con l’Arciduchessa Maria Amelia d’Austria, celebrate a Parma il 19 giugno 1769, la Cantata “Armonica” è l’unico brano cantato accompagnato dalla Glass Harmonica o “armonica a bicchieri”, detto “lo strumento degli angeli” per le sue melodie celestiali, inventata da Benjamin Franklin a Londra nel 1761 che per quasi mezzo secolo ha spopolato in tutta Europa.

La sua particolarità è essere costituito da una serie di calici di cristallo di varia grandezza, capaci di riprodurre note musicali solamente sfiorandone i bordi con i polpastrelli inumiditi delle dita.

Ospite eccezionale dell’evento, il talento mondiale Igor Skylarov, il più grande virtuoso vivente di Glass Harmonica, recentemente esibitosi con Davide Gilmore (Pink Floyd) ed il Maggio Musicale Fiorentino, e che per l’occasione duetterà con la soprano americana Liesl Odenweller.

A sottolineare l’eccezionalità della serata sarà inclusa nel prezzo del biglietto (30€ e 50€) una visita agli affreschi del Tiepolo custoditi nelle sale della Scuola Grande dei Carmini e, al termine dell’esibizione, un rinfresco.

L’ARMONICA – cantata per Soprano, Glass Harmonica ed Orchestra
Musica di Johann Adolf Hasse – Testo di Pietro Metastasio
Liesl Odenweller, Soprano
Igor Skylarov, Glass Harmonica
Venice Music Project Ensemble
Sabato 17 settembre, ore 19.00
Scuola Grande dei Carmini, Campo Santa Margherita 2617 – 30123 Venezia

Per Informazioni: www.venicemusicproject.it info@venicemusicproject.it
Federica Camali, Ufficio Stampa Assoc. Venice Music Project: +39 345791194

 

Altri contenuti che ti potrebbero intessare

Alexander Simpson - Countertenor
Special Guests

Alexander Simpson – Controtenore

Acclamato per la sua “straordinaria presenza scenica” e “voce sublime”, Alexander Simpson è un versatile giovane controtenore che è stato riconosciuto come “la voce della sua generazione” (The Times). I suoi

Leggi Tutto »
Marica Tacconi
Special Guests

Marica Tacconi – Musicologa

Marica Tacconi è Professore Ordinario di Musicologia e Storia dell’Arte e Vice Direttrice della Facoltà di Musica presso la Pennsylvania State University (U.S.A.). Nata e cresciuta in Umbria, ha conseguito

Leggi Tutto »
Benvenuto nell'autentica esperienza di un concerto barocco
Special Guests

Ensemble – La Mirandola

Concerto 13 Aprile 2024 ore 19:00– Scuola Grande dei Carmini Nella metà del diciassettesimo secolo, il nuovo stile musicale del barocco si diffonde sempre di più in tutta Europa ed

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Keep informed about our initiatives and concerts!

If you would like to stay in touch and receive information about our concerts and events, as well as invitations for them, SIGN UP for our newsletter

Sostieni Venice Music Project!

Il tuo sostegno ci aiuterà a stanziare un budget per programmi extra-speciali per celebrare il nostro primo decennio di attività, nonché a finanziare la nostra Archeologia Musicale e le esecuzioni delle opere che scopriremo durante l’anno.

e, come sempre, we will Ba-ROCK you!