VMP sta diventando virale per il nostro concerto del 2 dicembre!!!

Siamo assolutamente entusiasti di condividere alcune incredibili notizie e aggiornamenti recenti avvenuti questa settimana al Venice Music Project. La nostra passione per la musica e il suo significato storico ha scatenato un’ondata di eccitazione: una delle nostre stimate collaboratrici, la dottoressa Marica Tacconi, ha fatto scalpore con le sue ricerche rivoluzionarie.

All’inizio di questa settimana, il dottorTacconi, noto musicologo della Pennsylvania State University, ha scritto un articolo che ha fatto il giro del web. L’articolo analizza la riscoperta della musica nascosta tra le mura di un orfanotrofio veneziano, l’Ospedaletto, circa 250 anni fa. Questa storia affascinante è diventata virale e ha affascinato il pubblico di tutto il mondo. È possibile leggere questo pezzo illuminante sul sito web di “The Conversation

qui

. Le entusiasmanti scoperte di Marica Tacconi hanno suscitato l’interesse dei media e siamo lieti di annunciare che l’Australian Broadcasting Company (ABC) l’ha recentemente intervistata per approfondire le sue ricerche. Potete ascoltare questa coinvolgente intervista nel programma Melbourne Saturday Breakfast qui. Tuttavia… le emozioni non finiscono qui! Siamo inoltre entusiasti di condividere la fantastica notizia che la professoressa Marica Tacconi sarà ospite del prestigioso notiziario della BBC World Service, sabato 2 dicembre. La sua intervista alla BBC promette di approfondire l’avvincente storia di questa rivelazione musicaledel XVIII secolo e la nostra missione comune di riportare queste gemme trascurate sul palcoscenico dei concerti.

Questo incredibile viaggio alla scoperta di tesori musicali nascosti è una testimonianza della dedizione e della competenza del Prof. Tacconi e dello spirito collaborativo di VMP. Non potremmo essere più orgogliosi dei suoi notevoli risultati e dell’attenzione che il suo lavoro sta ricevendo in tutto il mondo! Vi invitiamo a sintonizzarvi sulla prossima intervista della BBC e a continuare a seguire l’emozionante storia della riscoperta della storia attraverso la musica. Restate in contatto con noi per ulteriori aggiornamenti.

Per coloro che si trovano a Venezia, speriamo che si uniscano a noi per il concerto del 2 dicembre! [Clicca qui per i biglietti]. Sarà introdotto dal Prof. Tacconi. che prevede la registrazione di questa performance speciale: ulteriori informazioni in arrivo!

Other content that might interest you

Rolando Moro Violoncello
Special Guests

Rolando Moro – Violoncello

Rolando Moro ha iniziato lo studio del Violoncello a 6 anni con Giancarlo Trimboli. Successivamente si è iscritto al conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, studiando dapprima con il M.

Leggi Tutto »
Luca Ventimiglia Flauto Dolce
Special Guests

Luca Ventimiglia – Flauto Dolce

Luca Ventimiglia Ha ultimato gli studi di Flauto Dolce presso il conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, diplomandosi con il massimo dei voti e lode sotto la guida del Maestro Lorenzo

Leggi Tutto »
Angelica Selmo Clavicembalo
Special Guests

Angelica Selmo – Clavicembalo

Angelica Selmo, dopo aver concluso gli studi pianistici con R. Zadra con la votazione di 110/110 e lode, si è dedicata allo studio del clavicembalo sotto la guida di P.

Leggi Tutto »

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Keep informed about our initiatives and concerts!

If you would like to stay in touch and receive information about our concerts and events, as well as invitations for them, SIGN UP for our newsletter

Support the Venice Music Project!

Your support will help us to budget for extra-special programs in celebration of our first decade of activity, as well as help to fund our Musical Archaeology and the performances of works we discover during the year.

And, as always, we will Ba-ROCK you!